top of page

Somatica Femminile, Reiki e Yoga

Il mio lavoro integra elementi di Somatica Femminile, Reiki e Yoga, abbracciando dunque sia aspetti più energetici e spirituali, che lavorando in modo diretto con il fisico.

A seconda delle tue necessità e inclinazioni, possiamo affrontare insieme un percorso che sostenga il tuo organismo e ti accompagni verso una condizione di ritrovato benessere generale.

 

Lo Yoga, permette una connessione immediata con il proprio corpo attraverso l'ascolto e l'osservazione del respiro. Ti consente, attraverso la pratica, di scaricare il corpo da tensioni fisiche, ritrovare flessibilità, forza ed equilibrio, oltre a raggiungere stadi profondi di coscienza grazie al lavoro prima, della pratica vigorosa e fisica, e successivamente, delle tecniche di respirazione e meditazione proposte.

La Somatica Femminile, attraverso un approccio diretto al sistema nervoso e al corpo nella sua interezza, fisiologia e alchimia, permette di attivare processi di trasformazione che agiscono a livello biochimico, fisico e spirituale.

Il mio approccio prevede un insieme di tecniche provenienti sia dalla medicina tradizionale che generale, e vanno dal massaggio miofasciale, al trattamento addominale e pelvico integrato, da terapie del calore, a rimedi naturali e pratiche di medicina tradizionale, dalla riabilitazione corporea e pratiche di movimento correttivo, alla collaborazione con il sistema nervoso per il rilascio del trauma, dal sostegno del corpo durante la gravidanza, al riequilibrio psico-fisico nel post parto o nei momenti di forte affaticamento dell'organismo. 

Il Reiki completa la rosa dei miei servizi considerando l'aspetto più energetico del nostro ecosistema, avendo sempre come obiettivo il lavoro con il corpo e il sistema nervoso finalizzati al rilascio degli stati di congelamento o iperattivazione che possono essere la causa di svariate problematiche fisiche o psicosomatiche. 

Reiki

Reiki

Reiki è una parola di origine Giapponese composta da due sillabe: Rei e Ki
 

Rei, significa “qualcosa di misterioso, miracoloso e sacro”. Indica l’Energia primordiale, quell’energia che esisteva ancor prima della creazione dell’Universo, il principio divino dal quale ha avuto origine il tutto (Big Bang) e che ha creato l’Universo in tutte le sue forme e manifestazioni (Ki).

Ki, significa “qualcosa che non si vede”, "etere" o anche “energia dell’Universo”; è l’Energia Vitale Universale presente in ogni essere e cosa ed è l'energia che regola il funzionamento stesso dell’Universo. Ha differenti nomi in ogni tradizione: Chi/Qi per i cinesi, Prana per gli indù, Luce o Spirito Santo per i cattolici, ecc.; è un'energia di grande saggezza, delicata e sottile, ma allo stesso tempo potente.

Gli effetti che questa forma di energia pura e vitale conferiscono al corpo, sono di un profondo rilassamento; in questo stato è possibile, per il nostro organismo, attivare processi di rilascio di tensioni e stress accumulati sia a livello fisico che emotivo.

 

Il Reiki trasmessomi dal Centro Reiki Usui, è un potente strumento di guarigione del corpo e dello spirito: può aiutare la nostra mente ad essere più focalizzata e attenta, supportare la risoluzione di problematiche o dolori fisici come mal di schiena, cervicali, mal di testa, disturbi intestinali, digestivi e muscolari, disturbi del sonno e psicosomatici, ridurre stanchezza e insonnia, ma può anche essere un ottima fonte di supporto nel preservare buone condizioni di salute.

Reiki aiuta a potenziare le cure che si stanno già seguendo, amplificandone i risultati e alleviando gli effetti collaterali dei farmaci.

La medicina tradizionale ha da sempre promosso pratiche finalizzate al mantenimento del corpo nelle sue ottimali condizioni, questo per prevenire spiacevoli fastidi tipici invece della società occidentale. 

Perché non tornare a godere anche noi di ottima salute?

Se la motivazione che vi anima è pura, lo saranno anche il vostro cammino e i vostri frutti.

—PROVERBIO TIBETANO

Vuoi rimanere in contatto con me?

  • Instagram
  • Facebook
  • Black Icon YouTube
Il tuo messaggio è stato inviato!
bottom of page