top of page
Arenaria

Salute della donna
I tuoi sintomi come percorso di trasformazione

Il modello societario in cui viviamo si basa su cicli e ritmi maschili. Dal momento in cui ci svegliamo, veniamo catapultate nella frenesia della nostra quotidianità e trovare del tempo per tornare a noi stesse, al nostro interno, sembra davvero impossibile, siamo l'ultima riga di una lunga lista di cose e persone.

Quando soffriamo o ci sentiamo stanche ricorriamo a medicine, o ad altre pratiche o attività, che portano a scollegarci da noi stesse per non sentire e lasciar così sopire la manifestazione sgradita.

Il corpo e la psiche della donna sono profondamente differenti da quelli dell'uomo e arriva un momento in cui, dopo esserci trascurate per troppo tempo, percepiamo che qualcosa non torna e diventa per noi essenziale agire per ritrovare il benessere perduto.

L'ascolto non richiede alcuna azione. Ascoltare il nostro corpo e comprenderlo è una qualità innata in noi, soprattutto in noi donne, che ha solo bisogno di essere risvegliata e invitata a riemergere.

Quando abbiamo la possibilità di tornare nel corpo, di ridestare i nostri canali ricettivi per decifrare i segnali, si ricreano quell'armonia e quella sintonia perdute. 

Il corpo ha una sua coscienza e volontà, e quando riceve ascolto ha la possibilità di ritrovare le condizioni ottimali per rigenerarsi e guarire.

Cosa significa per te Salute?

Stai ricevendo dei segnali dal tuo corpo che ti fanno sentire di non essere nel pieno delle tue potenzialità?

Soffri di dolori mestruali o problematiche legate all'ambito riproduttivo o sessuale?

Ti senti sempre stanca e non riesci a riposare bene?

Il tuo corpo ti sta parlando. 
Insieme possiamo interpretarlo e comprenderlo.

Come posso esserti di aiuto?

Durante le consulenze e i trattamenti potrai ricevere beneficio sotto molti punti di vista.

A seconda delle tue necessità, le sessioni potranno essere orientate a un trattamento somatico con un approccio integrale (di tutto il corpo, nella sua interezza), oppure focalizzarsi su una specifica area, come ad esempio la schiena, la zona pelvica o addominale.

Le sessioni offrono un ottimo contributo, se vuoi prenderti cura di te e del tuo corpo, se sei stressata, irritabile, stanca, ansiosa e senti il bisogno di rilassarti, se hai avuto un incidente o hai preso una botta, posso aiutarti ad accelerare il processo di guarigione.

Possono inoltre sostenerti nel caso in cui cercassi supporto alla tua fertilità e nel concepimento, o qualora soffrissi di dolori mestruali o di squilibri ormonali.

Dietro la tenda

Collaboro con il tuo sistema nervoso per portare rilassamento profondo e rilasciare in maniera molto dolce stati di stress, ansia, traumi, dolori cronici di varia natura e tensioni fisiche ed emotive, facilitando il processo di autoguarigione nel corpo

Posso aiutarti a prenderti cura di te e del tuo corpo, ad alleviare sintomi di gonfiore e pesantezza alla pancia, e trattare la cicatrice post cesareo o post intervento chirurgico, contribuendo alla salute generale del tuo organismo.

Assecondando la tua fisiologia, potrai notare sollievo nel caso in cui soffrissi di dolore o problematiche mestruali, dolore pelvico, o difficoltà legate alla sfera riproduttiva e sessuale come bassa libido o difficoltà nella sessualità.

Ti aiuto a rilasciare traumi ed emozioni negative legate ad un parto difficile o ad aborti volontari o spontanei, per ritrovare più leggerezza e amore verso te stessa.

Il mio approccio

  • Mi rivolgo all’interezza della tua persona e all’osservazione dei sintomi come linea guida per arrivare alla radice del problema.

  • Collaboro con il tuo sistema nervoso e la fisiologia del tuo corpo per ristabilire equilibrio psico-fisico e far cessare le risposte di chiusura o di lotta-fuga, uscendo così da un sistema in modalità di sopravvivenza per abbracciare una vita più florida.

  • Mi baso sulle ultime ricerche scientifiche riguardo la fisiologia femminile, la salute femminile e materna e il riequilibrio a seguito di eventi traumatici.

  • Non ho la presunzione di sostituirmi alle figure di carattere sanitario o di fare diagnosi, ma lavoro a supporto e completamento della medicina attraverso tecniche naturali, di medicina tradizionale e pratiche energetiche.

So che tu possiedi tutte le risorse per essere la tua più importante fonte di guarigione.

C’è una grande saggezza anche nella sofferenza.

Il bacino femminile è un potente trasformatore di energia; il punto focale della creazione attraverso cui l'energia creativa universale crea il suo disegno e fluisce.

Ma tutto questo dipende dall'equilibrio presente nel sistema.

—DR.SSA ROSITA ARVIGO

Vuoi rimanere in contatto con me?

  • Instagram
  • Facebook
  • Black Icon YouTube
Il tuo messaggio è stato inviato!
bottom of page